Termini e condizioni d'uso

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, attraverso il sito www.fashioncorner.it, da parte di utenti finali che siano ‘consumatori’ (definiti dalla normativa come qualsiasi persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Qualsiasi persona fisica non qualificabile in questi termini come ‘consumatore’, dovrà rivolgersi per informazioni d’acquisto all’indirizzo mail info@fashioncorner.it. Il sito www.fashioncorner.it è di gestione diretta di Silvia Pistoni con sede legale in Salò (BS), via E. Montale 5, 25087 iscritta al Registro Imprese di Brescia e C.F. PSTSLV79A67I441T partita iva 02641790981

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto stipulato tra fashioncorner e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di fashioncorner. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Tale accettazione viene a mancare nel caso in cui il soggetto acquirente sia diverso da un ‘consumatore’ o riguardi ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 1.2 Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.fashioncorner.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.fashioncorner.it, così come descritti nelle relative schede informative. 2.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da fashioncorner mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di elaborazione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.fashioncorner.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, fashioncorner garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

3.1 Acquisti tramite Paypal. Acquistando la merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. 3.2 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di fashioncorner, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso fashioncorner potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. 3.3 fashioncorner si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, fashioncorner si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. 3.4 In nessun momento della procedura di acquisto fashioncorner è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso fashioncorner può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fashioncorner.it. 3.5 Pagamento con carta di credito. Le carte accettate da Paypal sono: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover. 3.6 fashioncorner si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative atte a determinare l’effettiva titolarità della carta di credito. In mancanza della documentazione richiesta, fashioncorner si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. 3.7 In nessun momento della procedura di acquisto fashioncorner è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. In nessun caso fashioncorner può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fashioncorner.it.

Modalità e spese di consegna

4.1 fashioncorner può accettare ordini con consegna in territorio italiano. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo salvo eccezioni espressamente indicate durante la fase di pagamento.

4.2 L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui esso non verrà processato. 4.3 Per ogni ordine effettuato su www.fashioncorner.it, fashioncorner emette regolare ricevuta fiscale del materiale spedito, inserendola all'interno del pacco spedizione. Nessuna variazione nel documento fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stesso. 4.4 Le spese di spedizione a carico del cliente, ove previste, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando Paypal o Carta di Credito. 4.5 La consegna del pacco può essere monitorata tramite il tracking number che potrà essere visualizzato nel proprio account, nella sezione cronologia degli ordini. Nessuna responsabilità può essere imputata a fashioncorner in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. 4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
- controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere
- controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
- firmare la prova di consegna del corriere apponendo riserva di controllo scritta specificando il motivo della riserva (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata”).
Una volta firmata la prova di consegna del corriere senza riserva di controllo scritta specificando il motivo della riserva, il cliente non potrà contestare in alcun modo eventuali danni al contenuto delle scatole. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è firmare la prova di consegna del corriere con riserva di controllo scrivendo personalmente il motivo della riserva, anche sul terminale elettronica utilizzato dal corriere al momento della consegna (esempio: ammaccato, firma). Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 4.7 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di fashioncorner.

Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 52 del codice del consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.fashioncorner.it con riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.3. 5.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.fashioncorner.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente dovrà informare fashioncorner della sua decisione di avvalersi del diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo pois@pec.cgn.it oppure tramite posta raccomandata intestata a: Silvia Pistoni c/o Pois, via Montale 5 25087 Salò (BS). L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo incombe sul consumatore. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, fashioncorner provvederà rapidamente a comunicare via mail al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di DR per il reso della merce, che dovranno essere spediti a fashioncorner entro 2 giorni dall’autorizzazione a mezzo corriere o posta raccomandata. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni del 5.3.

5.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da fashioncorner, riportante il numero di DR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

ATTENZIONE: Il personale di fashioncorner non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.fashioncorner.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. fashioncorner non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, fashioncorner provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 5.4 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, fashioncorner provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 7 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Paypal tramite indirizzo mail o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura). 5.5 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui fashioncorner accerti:
- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (per esempio accessori);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato e avrà unicamente il diritto di farsi rispedire la merce restituita, a proprio rischio e a proprie spese.

Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da www.fashioncorner.it sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale (o il DDT). 6.2 La garanzia ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto dal comune buon senso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, fashioncorner provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), fashioncorner potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 6.4 Il cliente dovrà informare  fashioncorner  della sua decisione di avvalersi dell’assistenza in garanzia inviando dichiarazione esplicita mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo pois@pec.cgn.it oppure tramite posta raccomandata intestata a: Silvia Pistoni c/o Pois, via Montale 5 25087 Salò (BS). Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito via mail un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: Il personale di www.fashioncorner.it non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

fashioncorner una volta ricevuto i prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, provvederà ad inviare una mail di conferma dell’accettazione dell’assistenza in garanzia e darà avvio alla procedura descritta sopra.

Fatta salva la garanzia di cui sopra, fashioncorner esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.

Privacy

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. fashioncorner garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al decreto legislativo n. 196 del 2003.

Per qualsiasi informazione sulle modalità con cui fashioncorner raccoglie e tratta i dati, fare riferimento alla Privacy Policy del Sito reperibile al seguente indirizzo: https://www.fashioncorner.it/content/6-privacy-policy

Titolare del trattamento dati è Silvia Pistoni, rappresentante legale di Pois, via Montale 5 25087 Salò (BS), Italia.

Reclami

8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Silvia Pistoni C7o Pois, via Montale 5 25087 Salò (BS), Italia.

Legge applicabile e soluzione controversie

9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e fashioncorner s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. In particolare il decreto legislativo n. 206 del 2005 sul codice al consumo Capo I ‘Dei diritti dei consumatori nei contratti’ con specifico riferimento alla normativa in materia d contratti a distanza, del decreto legislativo n. 185 del 1999 e del decreto legislativo n.70 del 2003 sulla parte concernente il commercio elettronico. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, in tutti i casi la competenza territoriale è quella del Foro di Brescia.


ACCETTO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner o cliccando sul link ACCETTO, acconsenti all’uso dei cookie.